Periodo di ferie, e periodo di riposo. Ma anche periodo di programmazione e pianificazione per chi vuole creare un ultimo quarto 2019 alla grande e per chi, come me, ha in mente un progetto e deve scriverne il Business Plan per il triennio 2020-2023.

“Nessuno può avere un ruolo importante nel mondo se non crede nel suo futuro”

Ho scelto per questo periodo una frase che Bruce Barton (1886 – 1967) pronunciò nel 1920 (curioso come domani, 5 agosto, sarebbe stato il suo compleanno!!)

Ai suoi tempi è stato un famosissimo pubblicista, prolifico scrittore e grande conoscitore dei segreti di quella che allora si chiamava ancora “pubblicità” e che ora, più modernamente (ma sulle stessi basi) chiamiamo Marketing & Comunicazione.

L’ho scelta riflettendo sui cambiamenti climatici, intorno ai quali c’è oggi tanto allarmismo probabilmente giustificato, sulla difesa dei diritti umani, sulla salvaguardia del nostro pianeta, insomma su temi scottanti che possono sembrare lontani, sui quali sembra che poco possiamo fare.

Invece Brice Barton mi ha riportato “auto-centrale” sulla questione ricordandomi che posso cambiare il futuro del pianeta cambiando il mio, posso costruire un futuro migliore se credo che avrò un futuro migliore e se lavoro per costruire un futuro migliore, a cominciare dal mio.

E che non riuscirò a cambiare nulla, se non credo nel fatto di potercela fare.

Se credi di poter avere un futuro migliore, se credi che il tuo futuro sarà migliore, oggi cominci a scegliere per il tuo futuro migliore, e a costruirlo. E così si costruisce anche un tuo “ruolo importante” nel mondo. Ma solo se credi nel tuo futuro.

Tu, in che futuro “tuo” credi? Che ci creda o no, otterrai il futuro in cui credi ora.

Se vuoi, contattami qui oppure commenta di seguito