Un cambio di strategia per il sito www.flavioflamini.com?

Dall’inizio della mia avventura libero professionale prima ed imprenditoriale poi è passata veramente tanta acqua sotto i ponti: si sono susseguiti momenti di crisi e momenti di ripresa, evoluzioni lente e salta epocali, terremoti ed assestamenti.

Leggendo un bel libro di Brendon Burchard mi sono reso conto che ho molto da raccontare, o meglio che ciò che posso raccontare può essere utile alle persone che vogliono intraprendere il percorso che ho compiuto da quando, ormai oltre 10 anni or sono, ho deciso di licenziarmi da una posizione molto interessante di manager in una multinazionale per dedicarmi alla consulenza di impresa.

Beninteso, non voglio assolutamente paragonarmi ai guru della crescita personale.

Il buon Brendon scrive che le esperienze personali, le difficoltà incontrate, le lezioni apprese da una persona possono essere utili a molti. Ecco perchè ho deciso di cambiare strategia al mio sito personale.

Dal momento che nella mia fase di crescita professionale tutta la mia attività imprenditoriale è visibile, usufruibile e analizzabile sul sito di Whitening s.r.l. (l’azienda di consulenza che ho fondato ormai tre anni or sono e che stà crescendo ormai con le sue forze), ho deciso di utilizzare questo “luogo” per parlare di me, delle mie difficoltà, dei miei successi, dei momenti difficili e di quelli esaltanti.

Affinché chiunque sia interessato possa leggere, confrontarsi, e se vorrà porre domane e ricevere consigli da chi c’è già passato.

Nei prossimi post quindi racconterò brevemente

  1. Cosa mi ha portato a lasciare il lavoro a tempo determinato in una multinazionale per aprire partita iva
  2. Perchè ho deciso di fare il consulente di impresa
  3. Come ho cominciato
  4. Quali difficoltà ho incontrato all’inizio
  5. Quali lezioni ho imparato, quali errori ho fatto e come sono riuscito a rimediare.

Lo scopo, come già detto, è solo quello di fornire una traccia, degli spunti, delle riflessioni a chi vorrà leggere: nessuno scopo pubblicitario (anche se tutto ormai è pubblicità), nessuna pretesa di essere un esempio (se mai al negativo!! ahaha) solo la possibilità per me di raccontarmi e per qualcuno che vorrà, di leggermi.

Sarebbe molto bello sapere cosa ne pensi

Scrivi sotto o clicca qui, nulla vera pubblicato di ciò che scriverai, se non dietro tua esplicita autorizzazione: è un modo per scambiare due chiacchiere…riservate se lo desideri, con altri se lo vorrai.

Il cambio di percorso è impostato: vuoi essere della partita? Seguimi qui, o sui social: mi trovi.