Per il mese di gennaio la frase del mese sulla sidebar a destra del sito sarà:

“Quando il perchè è forte, riuscirai a trovare il come ed il quando sarà da subito”

E’ una frase che ho pronunziato ad un corso tenuto ai giovani che cominciano l’avventura di consulenti di impresa con Evo Imprese e che mi è tornata in mente proprio in questo periodo iniziale del 2019, tempo di obiettivi e di pianificazione delle attività.

Significa che nulla è troppo difficile, o troppo impossibile se la motivazione che ti spinge è forte. Ed al contrario, tutto, anche l’obiettivo più semplice o il traguardo più alla tua portata risulta complicato o peggio di nessun valore se la ragione per lo quali lo persegui non è abbastanza grande.

In questo periodo molti dei miei Clienti scrivono i propri obiettivi, e pianificano i risultati che intendono ottenere nel corso del nuovo anno e nei seguenti 3: ebbene la prima cosa da fare, prima ancora di pensare a cifre e milestones, attività e numeri, è chiederti perchè vuoi raggiungere l’obiettivo che ti stai ponendo.

Senza un perchè forte, sfidante, magari nobile ed altruistico, nulla ha davvero valore, e nessun risultato potrà riempirti la vita.

Si sposa bene anche con uno degli hastag che ho scelto per la mia comunicazione, #essereprima: il perchè fa parte dell’essere, il come ed il quando del fare.

Tu cosa ne pensi? commenta di seguito, oppure contattami ed iscriverti alla mia newsletter mensile