Ha deciso, o sei stato costretto ad aprire la partita iva e diventare “autonomo”: ora devi adeguarti a criteri diversi rispetto a quelli che seguivi da dipendente, o rispetto all’idea di posto fisso che avevi. E non è semplice.
Può succedere che la tua posizione da dipendente sia terminata. Può succedere che tu abbia sempre desiderato di essere libero da orari e da vincoli contrattuali oppure può essere successo che tu non abbia mai neppure pensato a quesa opportunità ma che ti ci sia trovato in mezzo. Ad ogni modo, ora hai la tua partita Iva. Se il business va bene, non hai bisogno di troppi consigli: sii consapevole di ciò che stai facendo, e milgioralo sempre.
Se a contrario la situazione non è rosea, allora puoi migliorare e crescere.
Ciò che puoi trovare qui non sono le 10 leggi del successo che funzionano solo per gli altri. O i 100 segreti della ricchezza che qualcuno, in altre parti del mondo, con circostanze completamente differenti dalle tue, in epoche diverse da quelle attuali, ha descritto, magari scopiazzandoli qui e la.
Ciò che puoi trovare qui è l’esperienza di uno come te, che attraverso mille errori e tante difficoltà ha trovato la sua strada. Puoi trovare il confronto con chi, facendo il tuo stesso percorso, è riuscito a crearsi la professione dei suoi sogni, inventandosi continuamente, trasformandosi e quindi crescendo, seguendo non solo i segnali del mercato, ma anche le richieste dei clienti, dalle più sensate alle più bislacche.
Questo blog potrebbe essere l’opportunità di chiedere, confrontarti, approfondire con chi c’è già passato e quindi può fornirti un punto di vista concreto, e soprattutto disinteressato.
Perché esiste la strada per giungere la vita che vuoi, con ed attraverso la partita Iva.