Conoscere il profilo comportamentale di una persona e saperne gestire il talento è la chiave per farla lavorare con successo e sviluppare le sue abilità

Whitening e Flavio Flamini  per approfondire le tendenze di comportamento (assessment comportamentale) utilizzano l’approccio PDA, Personal Development Analysis

PDA è un assessment comportamentale che, attraverso una metodologia scientifica semplice e precisa, ci permette di scoprire e analizzare il Profilo Comportamentali delle persone.

Basato su studi scientifici validati ed approvati unanimemente dalla comunità scientifica internazionale, è utilizzato da consulenti HR e professionisti, sia in ambiti aziendali che non-profit, per attività di coaching e di consulenza sopratutto per la sua semplicità di svolgimento, oltre che per la sua affidabilità e capacità predittiva.

Permette infatti anche la valutazione dei requisiti necessari per ricoprire una mansione e creare compatibilità dettagliate applicabili nei diversi processi HR.

L’Assessment PDA non qualifica profili comportamentali come “buoni o cattivi”, descrive le caratteristiche comportamentali del singolo individuo. Nel caso di creare uno Studio di Compatibilità tra una persona e una mansione, semplicemente descrive i punti di forza e le eventuali aree di miglioramento.

L’analisi PDA produce:

  • Il profilo comportamentale
  • La compatibilità, individuale o di gruppo, con una mansione
  • La compatibilità, individuale o di gruppo, con un set di competenze
  • Le tendenze di un gruppo
  • Lo stile di Leadership di una persona

Per migliorare te stesso, per far crescere il tuo gruppo o per la mobilità verticale non hai bisogno di altro.

Se vuoi saperne di più, contattami ed iscriverti alla mia newsletter mensile